A  A  A     
Prontobus - Castelfranco Nonalntola S. Cesario

 

CHIAMA LA TUA FERMATA

 

PRONTOBUS
È un servizio di mobilità promosso dai Comuni di Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario sul Panaro e dall'Agenzia per la Mobilità di Modena, gestito da SETA, per integrare il trasporto pubblico di linea extraurbano.

CHE COS'È
Prontobus è un servizio a chiamata attivo nel territorio dei Comuni di Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e Nonantola.

DOVE
Il servizio si svolge lungo le seguenti direzioni:

  • da San Cesario centro a Sant'Anna e viceversa (area azzurra)
  • Da Sant'Anna (area azzurra eccetto fermata S. Cesario Centro) per qualsiasi punto nell'area di Castelfranco Emilia (area verde) e viceversa.
  • Da Nonantola (area arancio) per l'area di Castelfranco Emilia (area verde) e viceversa.
  • Qualsiasi spostamento all'interno dell'area di Castelfranco Emilia (area verde)


QUANDO
Prontobus è attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Per gli spostamenti all'interno dell'area di Castelfranco Emilia dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30. Il servizio non si svolge nel mese di agosto.

COME FUNZIONA
Le prenotazioni devono avvenire dalle ore 8.00 alle ore 17.45 al numero 840 001 100 solo nei giorni feriali.
Il costo della chiamata telefonica è pari ad uno scatto da rete fissa o mobile.
Da un elenco di fermate, si sceglie quella da cui si vuole partire e quella a cui si vuole arrivare. Quindi si decide l'ora di partenza o l'ora d'arrivo.
Le corse per il giorno stesso devono essere prenotate con almeno 60 minuti di anticipo sull'ora di partenza desiderata.
È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso, per i giorni successivi o per la settimana successiva.
Non è possibile effettuare più di tre prenotazioni a chiamata.
Ogni corsa può essere prenotata per una o più persone.
Non è possibile salire alle fermate se non si è prenotato il servizio. Si sale e si scende solo ed esclusivamente alle fermate contrassegnate dal logo del servizio e da un numero identificativo.
Il servizio consente il trasporto di persone diversamente abili, su specifica richiesta all'atto della prenotazione, con almeno 3 ore di preavviso.
Prontobus non sostituisce il servizio di linea per quei viaggi dove è possibile utilizzare il servizio di linea ordinario.

QUANTO COSTA
Prontobus viene offerto ad un costo pari a quello della tariffazione ordinaria vigente per il servizio di linea con titoli di viaggio ordinari. È possibile acquistare il biglietto anche a bordo alle tariffe vigenti.