A  A  A     
Prontobus - Mirandola

 

CHIAMA LA TUA FERMATA

 

CHE COS'È
Prontobus è un servizio di autobus a chiamata che collega alcune frazioni di Mirandola al centro città.

DOVE
Il servizio è svolto su due direttrici:

  • Mirandola Centro - San Martino Spino:
  • il servizio collega tra loro Cividale, Quarantoli, Gavello e S.Martino Spino con le fermate previste nel centro di Mirandola: l'Ospedale, via Toti, il Polo Scolastico, il Cimitero e l'Autostazione.

  • Stazione FS - Mirandola Centro:
  • il servizio collega la Stazione FS con le fermate previste nel centro di Mirandola: l'Ospedale, via Toti, il Polo Scolastico, il Cimitero e l'Autostazione.


QUANDO
BUS N° 1 - Sulla direttrice Stazione FS - Mirandola Centro, Prontobus è attivo:

periodo feriale scolastico dal lunedì al sabato periodo feriale vacanza scolastica dal lunedì al sabato
dalle 6.45 alle 9.00
dalle 12.30 alle 15.30
dalle 17.30 alle 19.45
dalle 6.50 alle 9.00
dalle 16.30 alle 18.50
Il BUS N° 1 attende normalmente i treni in arrivo alla stazione di Mirandola: il passeggero può richiedere la corsa verso Mirandola centro direttamente al conducente, senza obbligo di prenotazione. Tutte le altre prenotazioni devono essere richieste tramite prenotazione telefonica all'840 001100.
In caso di tempi ristretti tra l'arrivo di un treno e di quello successivo, il conducente è tenuto a garantire prioritariamente lo spostamento verso il centro di Mirandola e in particolare l'Autostazione.

BUS N° 2 - Sulla direttrice Mirandola Centro - San Martino Spino, Prontobus è attivo:

periodo feriale scolastico dal lunedì al sabato periodo feriale vacanza scolastica dal lunedì al sabato
dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al sabato
dalle 15.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
dalle 10.30 alle 13.30 dal lunedì al sabato
dalle 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
Il servizio deve essere sempre prenotato tramite prenotazione telefonica all'840001100.
Il servizio collega tra loro le frazioni di Cividale, Quarantoli, Gavello e S.Martino Spino con le fermate previste nel centro di Mirandola: l'Ospedale, via Toti, il Polo Scolastico, il Cimitero, l'Autostazione e la Stazione FS. Negli orari in cui non è disponibile il bus n.1 FS, (ma è invece attiva la disponibilità del bus .2) e solo se non vi sono richieste da e per le frazioni, accetta anche prenotazioni tra la Stazione FS e le fermate del centro di Mirandola (e viceversa).

COME FUNZIONA
Le prenotazioni possono avvenire nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 18.00 al numero 840001100. Da un elenco di fermate si sceglie quella da cui si vuole partire e quella a cui si vuole arrivare. Quindi si concorda l'ora di partenza o l'ora di arrivo all'interno delle fasce orarie di funzionamento del servizio. Le corse per il giorno stesso devono essere prenotate con almeno un'ora di anticipo sull'ora di partenza desiderata.
È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso, per i giorni successivi o per la settimana successiva.
È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso, per i giorni successivi o per la settimana successiva. Non è possibile effettuare più di tre prenotazioni a chiamata. Ogni corsa può essere prenotata da una o più persone.

QUANTO COSTA
Prontobus viene offerto ad un costo pari a quello della tariffazione ordinaria vigente per il servizio di linea con titoli di viaggio ordinari. È possibile acquistare il biglietto anche a bordo dall'autista alle tariffe vigenti.