A  A  A     
News
13.09.2019
Lunedì 16 settembre entra in vigore l'orario invernale
Da lunedì 16 settembre sulle linee urbane di Modena, Carpi e Sassuolo e sul servizio extraurbano entrerà in vigore l'orario invernale, che resterà valido fino a sabato 6 giugno 2020. Contestualmente, sono previste alcune modifiche al servizio urbano di Modena e a quello extraurbano, che riguardano principalmente l'area di Sassuolo. In particolare, in virtù dell'aumento delle iscrizioni dei ragazzi della località di Colombaro alle scuole superiori di Sassuolo, sono stati creati collegamenti negli orari di ingresso/uscita dalle lezioni, che attraverso interscambi consentiranno ai ragazzi di recarsi al Polo scolastico sassolese. Per consentire ai ragazzi frequentanti le scuole di Sassuolo di continuare ad utilizzare i collegamenti ferroviari della linea Modena/Sassuolo sono stati modificati alcuni orari delle corse urbane ed extraurbane degli autobus, adeguando le coincidenze.

Come ogni anno, l'orario invernale extraurbano dei bus è frutto di un'intensa attività di coordinamento e pianificazione avvenuta nei mesi estivi tra i rappresentanti dell'Agenzia per la Mobilità, degli Enti locali e dei dirigenti scolastici, tesa a programmare nel modo più efficiente possibile il livello di servizio in base ai flussi di carico attesi. Nell'ambito di questi incontri, in virtù della decisione espressa dalla quasi totalità degli Istituti scolastici modenesi, è stato deciso che nella giornata di lunedì 23 dicembre sarà in vigore l'orario di vacanza scolastica per il servizio extraurbano; manterranno invece l'orario normale i servizi urbani di Modena, Sassuolo e Carpi. 

Si ricorda infine agli utenti che nel primo mese di lezione diversi istituti osserveranno l'orario provvisorio: si dovranno quindi attendere gli orari definitivi di lezione per verificare l'efficacia degli accordi presi, e valutare eventuali possibili adeguamenti.

Per informazioni dettagliate sui nuovi orari è possibile consultare la sezione "Linee" del sito, oppure scaricare il nuovo libretto orario invernale urbano ed extraurbano

E’ inoltre sempre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7 alle 19; la domenica dalle 7,00 alle 17,00.