A  A  A     
News
05.06.2018
Da venerdì 8 giugno è in vigore l'orario estivo
A partire da venerdì 8 giugno e fino a domenica 16 settembre - in concomitanza con la chiusura degli istituti scolastici - in tutto il territorio provinciale di Reggio Emilia il servizio di trasporto pubblico osserverà l'orario estivo. Le variazioni apportate comporteranno una minore frequenza delle corse, che vengono rimodulate per adeguare il servizio alla riduzione dell'utenza. 

Rispetto al 2017 si segnala l'eliminazione del periodo di servizio ridotto per le linee urbane; conseguentemente, la frequenza della linea urbana n.4 è stata fissata a 25 minuti per tutto il servizio estivo e sono stati rivisti gli orari di partenza delle corse a chiamata della linea urbana n.4+. Al fine di migliorare il servizio offerto, la linea urbana n.6 è stata prolungata a Piazzale Lari, posto all'ingresso secondario delle Piscine Acquatico.

Sul servizio interurbano, a seguito delle variazioni di orario dei treni sulle linee ferroviarie provinciali, sono state modificate le coincidenze delle corse a Bivio Barco, Novellara e Sassuolo. A Cerreto Laghi la corsa di collegamento con Castelnovo Monti sarà effettuata per tutto il servizio estivo.

A causa della soppressione della fermata del treno a Bosco, vengono istituite 4 corse automobilistiche sulla tratta Reggio Emilia-Scandiano, nei periodi 8 e 9 giugno e dal 10 al 15 settembre 2018. Nel rimanente periodo estivo le corse vengono effettuate da TPER con autobus sostitutivi.

Per informazioni dettagliate sui nuovi orari gli utenti possono consultare le tabelle orarie pubblicate nella sezione "Linee".

E’ inoltre sempre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7 alle 19, la domenica ed i festivi secondo gli orari di apertura della biglietteria dell'Autostazione di Reggio Emilia.