A  A  A     
Comunicati
10.10.2017   Piacenza, Reggio Emilia, Modena
Seta e Moovit: insieme per informare gli utenti con precisione e tempestività

Seta e Moovit - la app più diffusa al mondo per il settore del trasporto pubblico - avviano una collaborazione che consentirà agli utenti delle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza di disporre di informazioni sempre più precise e puntuali sul servizio erogato. Percorsi ed orari dei mezzi Seta entrano a far parte del più grande archivio mondiale di informazioni riferito alla mobilità urbana, che combina i dati pubblici forniti da aziende e autorità locali con le informazioni live fornite dalla community. Moovit offre agli utenti un'istantanea del trasporto pubblico insieme al percorso migliore da seguire per gli spostamenti. Sono oltre 80 milioni in tutto il mondo gli utilizzatori della app, disponibile gratuitamente sul web e per dispositivi iOS/Android, con 1.500 città coperte in 78 nazioni.

Le linee disponibili sull'app sono, oltre a quelle urbane di Piacenza, Reggio Emilia e Modena, anche quelle del servizio locale di Sassuolo e Carpi nonché le corriere che attraversano gli interi territori provinciali. Informazioni, queste, che vanno ad integrarsi ad orari e percorsi dell'area emiliana già mappati ed inseriti in app, grazie al contributo della Community dei Mooviters, oltre a quelli disponibili in forma "open data" forniti, ad esempio, da TPER Bologna ed in via ufficiale da altri partner Moovit come AMI Ferrara e START Romagna.

"La collaborazione con SETA è per noi molto importante perché consolida la nostra presenza in Emilia Romagna", afferma Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit aggiungendo: "Questo fa sì che un numero sempre maggiore di utenti possa affidarsi alla nostra app, utilizzandola per qualsiasi spostamento nella regione con i mezzi pubblici, sapendo di ricevere informazioni esatte e puntuali".

"Seta è lieta di poter offrire ai propri utenti di Modena, Reggio Emilia e Piacenza una nuova possibilità per essere informati in maniera precisa e tempestiva sui servizi offerti. La collaborazione avviata con Moovit consentirà di accrescere la disponibilità di canali di informazione in tempo reale attivati a beneficio dei nostri clienti, integrando le funzioni della nostra app gratuita aziendale che è utilizzata già da oltre 50 mila utenti", dichiara Vanni Bulgarelli, Presidente dell’azienda emiliana di trasporto pubblico.

Cerca comunicato

Contatti Ufficio Stampa:

Roberto Pivetti
ufficiostampa@setaweb.it
Tel. +39 059 416931
Fax. +39 059 416851