A  A  A     
News
31.03.2022
Coronavirus, fine dello stato di emergenza: nuove disposizioni dal 1° aprile
A seguito delle disposizioni contenute nel DL 24/2022, dal 1° aprile 2022 per accedere ai mezzi del trasporto pubblico locale non è più necessario possedere il Green Pass. Resta invece confermato l'obbligo di indossare correttamente una mascherina di tipo FFP2: le norme vigenti prescrivono tale obbligo fino al 30 settembre 2022.

Da mercoledì 13 aprile sul servizio extraurbano verrà riattivata la vendita di biglietti da parte degli autisti. Sui mezzi urbani è possibile acquistare il biglietto a bordo senza sovrapprezzo pagando la corsa con bancomat o carta di credito contactless; sono inoltre disponibili le macchinette automatiche funzionanti a moneta (si consiglia di munirsi di moneta adeguata in quanto non danno resto). Sui mezzi aggiuntivi degli operatori privati gli utenti debbono obbligatoriamente convalidare manualmente i biglietti cartacei (scrivendo a penna linea, data e ora). 

Gli utenti sono invitati a munirsi preventivamente del titolo di viaggio, anche utilizzando le app per smartphone Roger e Seta che forniscono informazioni in tempo reale sulla presenza di corse aggiuntive e sul livello di riempimento dei mezzi.