A  A  A     
News
26.01.2024
Sassuolo: modifica della viabilità al Polo scolastico
Da lunedì 29 gennaio il Polo scolastico di Sassuolo (via Ippolito Nievo e via Falcone e Borsellino) sarà interessato da una modifica sperimentale della viabilità, con conseguenti variazioni del servizio di trasporto pubblico a servizio della zona. 

Linea A: la corsa Cimitero Nuovo-Rometta Alta delle ore 19:30 sarà limitata alla fermata "Refice scuole". Viene istituita una nuova corsa Refice scuole-Terminal di Sassuolo alle ore 20:02.
Linea B: l'attuale capolinea "Piscine" viene momentaneamente soppresso e trasferito in via Falcone e Borsellino, lato portico degli Istituti scolastici. Gli orari della linea B non subiscono modifiche, la partenza da via Falcone e Borsellino deve avvenire all'orario previsto per la fermata "Piscine". Viene inoltre istituita una nuova corsa Piscine-Esselunga alle ore 20:00.
Linea C: l'attuale capolinea "Piscine" viene momentaneamente soppresso e trasferito in via Falcone e Borsellino, lato portico degli Istituti scolastici. La linea C effettuerà l'ingresso e regresso alla nuova fermata "Piscine" solo negli orari di afflusso e deflusso degli studenti. Nei restanti orari la linea C rimarrà su via Circonvallazione Sud e via Montanara: la fermata utile più vicina al Polo scolastico è quella denominata "Ponte Nuovo". Da lunedì 12 febbraio la linea C riprenderà l'attuale fermata "Piscine" solo per le corse in orario scolastico. Inoltre, la corsa Monte Santo-San Michele Socche delle ore 19:00 sarà soppressa e sostituita dalla corsa Monte Santo-Salvarola.
Servizio extraurbano: tutte le corse interessate al complesso del Polo scolastico di Sassuolo, in arrivo, partenza o transito vengono concentrate nelle fermate in via Falcone e Borsellino (lato portico degli Istituti scolastici), che, nella fase di sperimentazione sarà strada ZTL riservata al solo ingresso degli autobus di linea ed al Personale autorizzato degli Istituti scolastici. La fermata "Piscine" in prossimità del PalaPaganelli viene soppressa.
PHOTOGALLERY