Giovedì 12 febbraio, dalle ore 13:30 alle ore 19:30 circa, a Modena si terranno le manifestazioni legate al tradizionale corteo carnevalesco del Giovedì Grasso, con conseguenti modifiche alla normale viabilità. Diverse linee urbane ed alcune linee extraurbane in arrivo o partenza dall'Autostazione saranno soggette a deviazioni di percorso e possibili ulteriori modifiche negli orari di servizio. Inoltre, potranno verificarsi rallentamenti o soste forzate anche prolungate.
Dalle ore 13:30 circa alle ore 14:30 circa - durante il concentramento delle maschere e la partenza del corteo da piazza Dante - non sarà possibile transitare con gli autobus in zona stazione F.S., pertanto le linee urbane effettueranno le fermate poste su viale Monte Kosica. Per consentire l'uscita del corteo dal piazzale della stazione F.S. e da via Galvani gli autobus dovranno attendere il passaggio della sfilata. Dalle ore 14:30 fino al termine della manifestazione le linee urbane 7-11 transiteranno lungo i viali esterni al centro storico (viale Monte Kosica, viale Caduti in Guerra, viale Vittorio Veneto, piazzale Risorgimento, viale Rimembranze, viale Martiri della Libertà). Dalle ore 15:30 alle ore 17:00 circa anche le linee 2-5-8 modificheranno temporaneamente i percorsi transitando esternamente al centro storico.
Si fa inoltre presente che la Polizia Locale potrebbe disporre ulteriori modifiche alla circolazione, di entità e durata non preventivabili, con conseguenti ricadute sui percorsi e sui tempi di percorrenza delle linee suddette e/o di altre linee.