A  A  A     
News
06.03.2017
Linea F(uturo): grande successo per il filodramma sulla storia urbanistica di Modena
Diverse centinaia di persone hanno partecipato, domenica 5 marzo, al filodramma Linea F(uturo), lo spettacolo itinerante a bordo di uno speciale filobus Seta che ha attraversato il centro storico di Modena per un viaggio nello spazio e nel tempo assieme agli attori di Emilia Romagna Teatro.

Lungo le tre fermate del percorso (Largo Porta Sant'Agostino, Corso Canalchiaro angolo Corso Duomo e Piazza Matteotti), il numeroso pubblico intervenuto all'evento - diversi i partecipanti provenienti da altre città e persino da fuori regione - si è divertito ed appassionato al racconto delle trasformazioni urbanistiche che hanno coinvolto la città nel corso del Novecento, messo magistralmente in scena dal gruppo di attori di ERT: Michele Dell'Utri, Lino Guanciale, Diana Manea e Simone Tangolo.

L'evento è stato realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, SETA S.p.A., Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia Urbana del Comune di Modena nell'ambito del progetto "Un bel dì saremo. L'azienda è di tutti e serve a tutti".

PHOTOGALLERY