Seta investe per migliorare l'efficienza, la sostenibilità ambientale ed il comfort per gli utenti del servizio urbano di Sassuolo. Da oggi, infatti, nella flotta cittadina entrano in servizio 3 nuovi autobus di categoria Euro 6 prodotti dall'azienda polacca Solaris: si tratta del modello Urbino da 9 metri di lunghezza, capace di ospitare fino a 54 passeggeri, di cui 24 con posto a sedere + 1 posto attrezzato e riservato per disabili (con pedana manuale per agevolare salita e discesa). Per l'acquisto di questi mezzi destinati al servizio sulle linee urbane sassolesi l'investimento complessivo è stato di oltre 600 mila euro, sostenuto in parti uguali da Seta e dalla Regione Emilia-Romagna.
I nuovi mezzi Euro 6 destinati alla flotta urbana di Sassuolo sono stati presentati ufficialmente questa mattina in Piazza Garibaldi, alla presenza di Claudio Pistoni, sindaco di Sassuolo, dell'Assessore comunale alla Mobilità Sonia Pistoni e di Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta.
"Grazie a questi nuovi autobus la flotta urbana Seta in servizio a Sassuolo raggiunge diversi importanti obiettivi: l'abbassamento dell'età media; il miglioramento dell'affidabilità e dell'efficienza d'esercizio; più comfort per gli utenti; un significativo passo in avanti dal punto di vista ambientale, dal momento che con l'arrivo di questi nuovi mezzi la flotta urbana sassolese sarà costituita da mezzi alimentati a metano e dai nuovi mezzi di categoria Euro 6" ha dichiarato Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta.