A  A  A     
News
25.05.2017    Modena
Sassuolo: nuovi autobus Euro 6 per la flotta urbana Seta
Seta investe per migliorare l'efficienza, la sostenibilità ambientale ed il comfort per gli utenti del servizio urbano di Sassuolo. Da oggi, infatti, nella flotta cittadina entrano in servizio 3 nuovi autobus di categoria Euro 6 prodotti dall'azienda polacca Solaris: si tratta del modello Urbino da 9 metri di lunghezza, capace di ospitare fino a 54 passeggeri, di cui 24 con posto a sedere + 1 posto attrezzato e riservato per disabili (con pedana manuale per agevolare salita e discesa). Per l'acquisto di questi mezzi destinati al servizio sulle linee urbane sassolesi l'investimento complessivo è stato di oltre 600 mila euro, sostenuto in parti uguali da Seta e dalla Regione Emilia-Romagna. 

I nuovi mezzi Euro 6 destinati alla flotta urbana di Sassuolo sono stati presentati ufficialmente questa mattina in Piazza Garibaldi, alla presenza di Claudio Pistoni, sindaco di Sassuolo, dell'Assessore comunale alla Mobilità Sonia Pistoni e di Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta.

"Grazie a questi nuovi autobus la flotta urbana Seta in servizio a Sassuolo raggiunge diversi importanti obiettivi: l'abbassamento dell'età media; il miglioramento dell'affidabilità e dell'efficienza d'esercizio; più comfort per gli utenti; un significativo passo in avanti dal punto di vista ambientale, dal momento che con l'arrivo di questi nuovi mezzi la flotta urbana sassolese sarà costituita da mezzi alimentati a metano e dai nuovi mezzi di categoria Euro 6" ha dichiarato Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta. 
PHOTOGALLERY