Seta ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, con i dati aggiornati al 31/12/2017 e alcune anticipazioni sui trend 2018. Così come per la precedente edizione 2017, il
Bilancio di Sostenibilità Seta 2018 è uno strumento di rendicontazione realizzato nell'ambito del percorso di Responsabilità Sociale di Impresa, intrapreso dalla Società due anni or sono: il documento ha lo scopo di illustrare e misurare il rilevante impatto economico, ambientale e sociale che l'operato di un'azienda di trasporto pubblico genera sul territorio e sulla collettività.
Unitamente al Bilancio economico e patrimoniale, il Bilancio di Sostenibilità contribuisce a rappresentare compiutamente la mission aziendale, integrando le informazioni di natura contabile con gli aspetti etici e sociali che ne qualificano l'attività.
Il Bilancio di Sostenibilità è dunque un documento in grado di restituire l'immagine dell'Azienda in termini economico-ambientali e sociali, una "fotografia" delle performance raggiunte ma anche uno strumento di analisi gestionale, che aiuta l'impresa nell'esercizio dell'attività e nell'efficientamento dei processi, in un'ottica di gestione responsabile del servizio svolto.