17.04.2023    Piacenza, Reggio Emilia, Modena
Bonus trasporti 2023: attivata la piattaforma digitale
Da lunedì 17 aprile 2023 è attiva la piattaforma digitale per richiedere il Bonus trasporti del 2023, l'agevolazione per studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo dell'anno 2022 non superiore a 20mila euro.
La domanda del Bonus deve essere fatta online, prima di acquistare l'abbonamento, tramite il sito bonustrasporti.lavoro.gov.it accedendo con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permette di ricevere un buono del valore fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile o annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Si può fare domanda per sé stessi o per un minore fiscalmente a carico. Ciascun beneficiario può chiedere un Bonus trasporti al mese, fino ad esaurimento fondi e comunque non oltre il 31 dicembre 2023.
I clienti di SETA che rispettano i requisiti e ottengono il bonus possono utilizzarlo per acquistare gli abbonamenti in biglietteria e tramite sito e App SETA.
COME UTILIZZARE IL BONUS
Per ottenere lo sconto sull'acquisto dell'abbonamento SETA il "Bonus trasporti" può:
- essere utilizzato online al link Ricarica Abbonamenti presente nelle sezioni Biglietteria Online del sito, inserendo il codice del bonus durante l'acquisto o la ricarica dell'abbonamento a tariffa ordinaria.
- essere presentato in copia cartacea presso le biglietterie SETA abilitate (verifica quali sono e giorni/orari di apertura) delle province di Modena - Reggio Emilia - Piacenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center SETA al numero ripartito 840 000 216.