09.10.2023    
Confindustria Emilia Area Centro premia SETA per un progetto di alternanza scuola-lavoro di alta qualità
SETA, in raccordo con le realtà scolastiche e formative del territorio, partecipa da sempre ai percorsi di alternanza scuola-lavoro, che favoriscono l'esperienza occupazionale diretta degli allievi, agevolano le loro successive scelte professionali e facilitano l'ingresso nel mondo del lavoro.
In virtù della qualità dei percorsi attivati, Confindustria Emilia Area Centro ha conferito a SETA per l'anno 2023 il riconoscimento "Fabbrichiamo il Futuro - Bollino Alta Qualità".
Il riconoscimento è riservato alle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale a favore dell'inserimento occupazionale delle nuove generazioni.
L'ultimo esempio in ordine di tempo è rappresentato da Gianluca ed Andrea, due giovani studenti dell'EDSEG "Città dei Ragazzi" di Modena, che a giugno hanno ultimato il corso triennale e da settembre sono stati assunti da SETA ed inquadrati con un contratto di apprendistato di primo livello. I due giovani alternano le lezioni scolastiche al mattino con l'attività formativa presso l'officina aziendale nel pomeriggio, dove sono seguiti ed affiancati da due tutor esperti.