A  A  A     
News
06.09.2024    Modena
Modena: dal 16 settembre in vigore l'orario scolastico
Da lunedì 16 settembre per il servizio di trasporto pubblico del bacino provinciale di Modena entra in vigore l'orario scolastico. Il servizio extraurbano viene confermato secondo il programma effettuato negli anni precedenti, mentre per il servizio urbano di Modena è prevista una rimodulazione complessiva delle frequenze, salvaguardando le corse utilizzate da studenti e lavoratori pendolari. 

Da lunedì 16 settembre le frequenze delle corse di linea del servizio urbano di Modena (cliccare qui per le tabelle orarie complete) saranno le seguenti:
Linea 1 Villaggio Z-Marinuzzi: 16 minuti al mattino e 20 al pomeriggio
Linea 2 Sant'Anna-San Donnino: 25 minuti al mattino e 25 al pomeriggio
Linea 3 Portorico-Vaciglio: 20 minuti al mattino e 20 al pomeriggio
Linea 4 Vaciglio-Galilei: 15 minuti al mattino e 18 al pomeriggio
Linea 5 Tre Olmi-La Torre: 20 minuti al mattino e 20 al pomeriggio
Linea 6 Chinnici-Autostazione: 20 minuti al mattino e 20 al pomeriggio
Linea 7 Gottardi-Gramsci: 13 minuti al mattino e 15 al pomeriggio
Linea 8 Panni-Gazzotti: 20 minuti al mattino e 25 al pomeriggio
Linea 9 Rubiera-Marzaglia-Gottardi: 30 minuti al mattino e 30 al pomeriggio
Linea 10 Albareto-Cognento: 20 minuti al mattino e 30 al pomeriggio
Linea 11 Sant'Anna-Zodiaco: 20 minuti al mattino e 30 al pomeriggio
Linea 12 Polo Leonardo-S. Caterina: 30 minuti al mattino e 45 al pomeriggio
Linea 13 Baggiovara-Carceri: 20 minuti al mattino e 30 al pomeriggio
Linea 14 Nazioni-Portorico: 30 minuti al mattino e 30 al pomeriggio
Linea 15 Villanova-Autostazione: 60 minuti al mattino e 3 corse in ora di punta al pomeriggio

PRINCIPALI NOVITA' DEL SERVIZIO EXTRAURBANO

A Sassuolo, dal 16 settembre a seguito della riorganizzazione della viabilità presso il Polo Scolastico delle Piscine, della attivazione della nuova sede al Polo dell'Istituto Formiggini, della chiusura della sede provvisoria dell'Istituto Morante in SS.Consolata e dei nuovi orari dell'Istituto Baggi, entrano in vigore diverse modifiche a orari e percorsi delle linee 639-640-643 (in particolare nella fascia oraria 12:00-14:00). Ulteriori dettagli sono disponibili a questa pagina. 

Il collegamento Modena-Rubiera viene potenziato: oltre alla linea extraurbana 762, la località verrà servita anche da alcune corse della linea urbana 9. Ulteriori dettagli sono disponibili a questa pagina.

Viene inoltre riorganizzato il servizio Modena-Magreta (nuova linea 674 in sostituzione delle corse dedicate per Magreta della linea 670). Per facilitare l'individuazione delle corse, la linea Modena-Magreta - in precedenza individuata come 670 - diventa 675, con leggere modifiche di orario. Ulteriori dettagli sono disponibili a questa pagina.

Previste infine alcune modifiche anche nelle aree di Mirandola e Finale Emilia per regolarizzare gli arrivi delle corse utilizzate dagli studenti.
 
Nei giorni di sabato 2 novembre e lunedì 23 dicembre il servizio extraurbano osserverà l'orario di vacanza scolastica, a seguito della decisione della quasi totalità degli Istituti scolastici della provincia di sospendere le lezioni.

La pianificazione del servizio invernale è stata predisposta in funzione degli orari definitivi di lezione comunicati dagli istituti scolastici. Nelle prime settimane di lezione gli orari di entrata ed uscita degli studenti saranno provvisori: si potrebbero quindi determinare temporanei disallineamenti fra l'orario di inizio e fine delle lezioni e gli orari programmati delle corse. Eventuali disagi in tal senso sono quindi destinati con gradualità a risolversi con l'adozione dell'orario definitivo delle lezioni in tutti gli istituti di istruzione. Come sempre, SETA ed aMo garantiranno un attento e puntuale monitoraggio del servizio erogato, in particolare nelle prime settimane di lezione, per verificare l'efficacia degli accordi presi, e di conseguenza valutare eventuali adeguamenti, dove possibile.

Gli orari esposti alle fermate sono in via di aggiornamento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Seta tramite telefono al numero 840 000 216, oppure via WhatsApp al numero 334 2194058.