A  A  A     
News
13.05.2025    
Modena: Acer consegna a SETA tre appartamenti per agevolare l'inserimento lavorativo degli autisti provenienti da fuori regione
ACER Modena ha messo a disposizione di SETA S.p.A. tre appartamenti situati in città, grazie ai quali l'azienda che eroga il servizio di trasporto pubblico potrà offrire alloggi arredati a prezzi calmierati ad autisti neo-assunti che provengono da fuori regione e faticano a reperire alloggi in locazione sul mercato libero.

Ciascun appartamento ha una superficie di circa 60 metri quadri, è strutturato per ospitare due persone in camere singole e dispone di cucina o soggiorno con angolo cottura, servizi igienici, posto auto interno all'area condominiale o autorimessa dedicata. Ogni assegnatario potrà disporre quindi di una propria camera da letto e di spazi comuni da condividere con il collega coinquilino. 

Per facilitare l'inserimento dei propri dipendenti, SETA sosterrà le spese per la fornitura degli arredamenti e di tutte le attrezzature necessarie al comfort abitativo degli ospiti, inoltre provvederà al pagamento dell'affitto, delle utenze di acqua, luce e gas e delle spese condominiali: ai dipendenti assegnatari dell'alloggio verrà trattenuto direttamente in busta paga solo un importo forfettario mensile.

Uno degli appartamenti ACER è situato nella palazzina a tre piani affacciata su viale Reiter al civico 94, facente parte del Rione storico "Case popolari" del comparto Menotti-Misley-Reiter-Ricci. Gli altri due appartamenti messi a disposizione di SETA si trovano in via Forghieri, all'interno di un nuovo complesso di edilizia abitativa pubblica realizzato nell'ambito della riqualificazione del comparto ex Mercato bestiame; il complesso di via Forghieri conta 33 alloggi di diverse metrature, ed è dotato di un ampio giardino condominiale e di parcheggio sotterraneo, oltre a diversi posti auto pertinenziali a raso.
PHOTOGALLERY