A  A  A     
News
01.10.2021
Pagamento a bordo sul servizio urbano: novità in vigore dal 1° ottobre
Dal 1° ottobre su tutta la rete urbana di Piacenza è possibile effettuare il pagamento a bordo con carte bancarie e di credito contactless, mediante i nuovi validatori a tecnologia EMV. Pagando il bus con carte contactless viene inoltre contestualmente introdotta la nuova tariffa giornaliera best fare: si pagano solo le prime tre corse e dalla quarta corsa in poi, nella stessa giornata, non vengono effettuati ulteriori addebiti. 

Restano confermati tutti i canali di acquisto già precedentemente disponibili: è possibile acquistare il biglietto a bordo dagli apparati self-service con moneta; a terra presso le emettitrici automatiche, le rivendite autorizzate e le biglietterie SETA; tramite app Roger-Muver-MyCicero. Rimane invece al momento sospesa la vendita a bordo da parte dell'autista, in ossequio alle vigenti normative Covid.

Servizio urbano di Piacenza
Tariffa ordinaria per acquisto a bordo con carta di credito/bancomat contactless: 1,50 euro con validità 75 minuti
Tariffa ordinaria per acquisto a bordo tramite apparati self-service con moneta: 1,50 euro con validità 75 minuti
Tariffa giornaliera per acquisto a bordo con carta di credito/bancomat contactless: 4,50 euro (applicata automaticamente dalla quarta corsa in poi effettuata nella stessa giornata)
Tariffa ordinaria per acquisto tramite app Roger-Muver-MyCicero: 1,50 euro con validità 75 minuti

Per ogni ulteriore approfondimento ed informazione pratica sul nuovo sistema di pagamento a bordo è possibile consultare questa pagina.
PHOTOGALLERY