SETA informa gli utenti del servizio di trasporto pubblico di Piacenza che, contestualmente alla ripresa delle lezioni negli istituti scolastici, da lunedì 16 settembre per le linee urbane, suburbane ed extraurbane sarà in vigore l'orario invernale che, come di consueto, comporterà un potenziamento dei collegamenti nell'ordine del 30% circa rispetto all'orario estivo.
La principale novità di quest'anno consiste nello spostamento in via Maculani (Barriera Milano) di tutte le linee extraurbane che transitavano in piazza Cittadella, per poi terminare la corsa in Autostazione.
Lo spostamento dei bus da piazza Cittadella a via Maculani riguarda soprattutto gli utenti del servizio extraurbano (in particolare, quelli diretti in centro città ed agli istituti scolastici "M. Gioia" e "G.D. Romagnosi"), ma i nuovi percorsi connessi alle modifiche della viabilità cittadina riguardano anche alcune linee urbane: si raccomanda pertanto agli utenti di prestare la massima attenzione a queste novità e di programmare i propri spostamenti consultando preventivamente le
nuove tabelle orarie.
Si ricorda, inoltre, che la pianificazione del servizio invernale è stata predisposta in funzione degli orari definitivi di lezione comunicati dagli istituti scolastici. In caso di adozione di orari ridotti o provvisori si potrebbero quindi determinare temporanei disallineamenti fra l'orario di inizio e fine delle lezioni e gli orari programmati delle corse: eventuali disagi in tal senso sono quindi destinati a risolversi con l'adozione dell'orario definitivo delle lezioni in tutti gli istituti di istruzione.
Come sempre, SETA e Tempi Agenzia garantiranno un attento e puntuale monitoraggio del servizio erogato, in particolare nelle prime settimane di lezione, per valutare in funzione del contesto generale l'adozione di eventuali adeguamenti.