A  A  A     
News
10.07.2025
Bic-bus: tutti i sabati bus con bici al seguito gratuitamente da Piacenza alla Val Tidone


Dal 19 luglio al 6 settembre sarà attivo ogni sabato il nuovo servizio di "trasporto pubblico ad uso turistico" in Val Tidone denominato Bic-Bus. Il servizio va a potenziare le corse della linea extraurbana E8 Piacenza-Castel S. Giovanni-Borgonovo-Pianello-Caminata e viene attivato in via sperimentale da SETA in collaborazione con Provincia di Piacenza, Tempi Agenzia e Visit Emilia per favorire lo sviluppo turistico del territorio piacentino.

Il Bic-Bus sarà operativo tutti i sabati ad eccezione di sabato 16 agosto, con 2 corse di andata e 2 di ritorno da Piacenza a Pianello passando per i comuni di Rottofreno, Sarmato, Castel S. Giovanni e Borgonovo.

Il servizio consente agli utenti di caricare le proprie biciclette gratuitamente su speciali rimorchi dedicati, per raggiungere con comodità ed in sicurezza le zone della Val Tidone più conosciute ed apprezzate dai cicloturisti.

Il trasporto della bicicletta sul Bic-bus è gratuito, si paga solo il normale biglietto per il tragitto percorso. Non è necessaria la prenotazione, ma occorre tenere presente che i posti bici disponibili sono 16 e possono essere fruiti fino ad esaurimento. 

Il carico/scarico delle biciclette viene effettuato da parte del personale SETA ai capolinea ed alle fermate di San Nicolò, Sarmato e Castel S. Giovanni.

PHOTOGALLERY