L'Agenzia per la Mobilità di Reggio Emilia ha disposto una revisione ai servizi urbani di trasporto pubblico locale, a decorrere da lunedì 2 settembre 2024.
In particolare, viene estesa la vigenza dell'orario invernale al periodo compreso tra il 2 settembre ed il 30 giugno, che permetterà di avere un orario stabile per 10 mesi consentendo a residenti e turisti di utilizzare il trasporto pubblico con più facilità, senza modifica di orari legati al calendario scolastico.
Le principali modifiche apportate ai servizi urbani, oltre alla revisione di alcune frequenze, riguardano la linea 10, per la quale viene attivato un nuovo instradamento con tragitto presso la zona della croce verde e le linee Minibù M e H, che vengono unificate per permettere un collegamento diretto dalla stazione AV Mediopadana all'ospedale e consentire l'utilizzo, sull'intera linea, dei titoli di viaggio gratuiti dai parcheggi scambiatori di Piazzale Lari e Parcheggio Luxemburg. Tra le modifiche, anche il ripristino del collegamento alla stazione Mediopadana con la linea 9 e l'ampliamento dei servizi della linea 4 con la zona industriale di Via Mazzacurati.
A decorrere dal 16 settembre p.v. saranno attive anche le corse scolastiche dedicate.
Le tabelle orarie aggiornate sono disponibili
qui.