E’ attiva l’iniziativa volta all’incentivazione da parte di nuovi clienti precedentemente utilizzatori di forme di mobilità privata, di un servizio integrato e complementare di trasporto pubblico locale e mobility sharing, in attuazione del decreto n. 417 del 28 dicembre 2022 del Ministero delle infrastrutture dei trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Delibera di Giunta Regione Emilia-Romagna n. 815 del 22/05/2023.
L’iniziativa è riservata agli abbonati al trasporto pubblico locale in possesso di abbonamento SETA, valido, annuale o mensile, rilasciato su Tessera Mi Muovo per l’utilizzo dei servizi di RideMovi.
Dal 1/08/2024 e fino al 30/11/2024 chi ha un abbonamento SETA valido può richiedere un coupon per usufruire di corse gratuite dei servizi di sharing di RideMovi per e-bike nei Comuni di Reggio Emilia e Piacenza e monopattini nel Comune di Piacenza. Il coupon potrà essere richiesto online o in biglietteria, come specificato di seguito.
L’obiettivo prioritario che si intende perseguire è quello di incentivare per un periodo sufficientemente lungo la sperimentazione, da parte di nuovi clienti precedentemente utilizzatori di forme di mobilità privata, di un servizio integrato e complementare di trasporto pubblico locale e mobility sharing, così da rendere strutturale un passaggio da mobilità privata a mobilità pubblica/condivisa; pertanto sono riservate condizioni più favorevoli di scontistica alla sharing mobility ai clienti fidelizzati.
La promozione è valida nei limiti delle risorse disponibili.
Come accedere alla promozione – dettagli di funzionamento
CHI NE HA DIRITTO
Tutti coloro che hanno un abbonamento SETA, annuale o mensile, valido al momento della richiesta del coupon.
Sono comprese tutte le tipologie di abbonamento presenti nell’offerta commerciale di SETA (ordinari, agevolati, promozionali, Universitari…), anche se acquistati beneficiando dello sconto previsto dal cd Bonus Trasporti o di altri sconti in vigore al momento dell’acquisto.
Sono compresi nella promozione SETA gli abbonamenti rilasciati gratuitamente a seguito dell’iniziativa regionale Salta su mentre sono esclusi gli abbonamenti che beneficiano dell’integrazione gratuita MiMuovo in Città, in quanto non emessi da SETA.
L’abbonamento deve essere caricato su tessera MiMuovo.
Le modalità di utilizzo del coupon sono subordinate alle regole di utilizzo previste dal gestore di sharing convenzionato con SETA (ad esempio limiti di età).
MODALITA’ DI ACCESSO ALLA PROMOZIONE
SETA rilascia un coupon agli aventi diritto che lo richiedono per ogni abbonamento SETA valido, da presentare al gestore di sharing mobility, RideMovi, al fine di ottenere le condizioni tariffarie agevolate.
PERIODI DI VALIDITA’ DELLA PROMOZIONE - TERMINI ENTRO I QUALI RICHIEDERE I COUPON
I coupon possono essere richiesti a SETA nella finestra temporale 1/08/2024-30/11/2024.
In caso di abbonamenti gratuiti Salta su! per l’anno scolastico 2024/25 (validi dal 1/09/2024):
In caso di abbonamenti gratuiti Salta su! per l’anno scolastico 2023/24 (validi fino al 31/08/2024) la richiesta può essere effettuata entro il 31/08/2024, termine di validità dell’abbonamento. L’abbonamento deve essere emesso su tessera.
COME RICHIEDERE IL COUPON
Il coupon può essere richiesto online e nelle biglietterie SETA che effettuano servizi completi di biglietteria, indicando il bacino in cui si desidera utilizzarlo (Reggio Emilia o Piacenza). In caso di ricariche presso gli sportelli bancomat, alle emettitrici automatiche o effettuate con App Roger o MooneyGo sarà possibile fare la richiesta online del coupon solo una volta convalidata la tessera a bordo dei mezzi.
In particolare, la richiesta potrà essere effettuata:
CHI RICHIEDE IL COUPON
L’intestatario dell’abbonamento se maggiorenne e l’esercente la potestà genitoriale se l’abbonamento è emesso a minore.
QUANDO E COME VIENE RILASCIATO IL COUPON
Il coupon è rilasciato in tempo reale al momento della richiesta, sia nella procedura di richiesta on-line sia allo sportello. Se la domanda è fatta on-line, SETA invia il coupon all’indirizzo mail comunicato nella domanda. Se la domanda è fatta allo sportello il coupon è consegnato direttamente all’abbonato.
In situazioni particolari, per le quali non sia possibile l’immediato rilascio del coupon, la procedura sarà comunque completata entro massimo 5 giorni lavorativi dall’invio della richiesta, previa verifica dei requisiti.
Ogni abbonamento SETA valido dà diritto a richiedere un solo coupon utilizzabile presso il gestore di mobility sharing convenzionato con SETA, RideMovi.
I coupon sono rilasciati nei limiti delle risorse disponibili.
IMPORTO DEL COUPON
I coupon consentono di ottenere corse gratuite dei servizi di mobility sharing.
In caso di abbonamento SETA mensile valido, il coupon da dritto ad usufruire di un massimo di 3 corse della durata massima di 15 minuti, per un controvalore totale di 15€.
In caso di abbonamento SETA annuale valido, il coupon da diritto ad usufruire di:
MODALITA’ DI UTILIZZO DEL COUPON
I coupon saranno utilizzabili tramite l’App di RideMovi dopo 7 giorni dalla data del rilascio: per vedere accreditate le corse, basterà accedere alla voce “Promotion code” o “Codice promozione” del menù principale dell’App, inserire il codice del Coupon e cliccare su “Claim” o “Richiedi”.
I coupon devono essere utilizzati esclusivamente dall’intestatario dell’abbonamento SETA, inserendo i dati richiesti dal gestore di sharing. L’utilizzatore del servizio di sharing deve essere l’intestatario dell’abbonamento al trasporto pubblico locale di SETA.
RideMovi riserva all’abbonato al TPL, titolare del coupon, le tariffe agevolate, fino ad esaurimento del coupon.
Attenzione: le corse sono da 15 o 30 minuti; in caso di superamento l’importo eccedente verrà addebitato sulla carta di credito dell’utilizzatore.
SCADENZA E CARATTERISTICHE DEL COUPON
Il coupon riporta un codice univoco, il nome e cognome dell’abbonato e la data di scadenza entro cui deve essere attivato.
I coupon non si possono cedere, è ammesso l’utilizzo in momenti diversi nel limite del periodo di utilizzo consentito e delle corse totali; le corse, e il conseguente importo, eventualmente non utilizzate entro il periodo di utilizzo si perdono.
Il primo utilizzo del coupon deve avvenire entro 30 giorni dalla data del rilascio da parte di SETA (data di scadenza entro cui deve essere attivato tramite un primo utilizzo), che comunque non potrà superare la data del 31/12/2024. Entro tale data il coupon deve essere attivato presso il gestore di sharing convenzionato effettuando almeno una corsa; la mancata attivazione nel suddetto termine comporta la scadenza automatica del coupon.
Il coupon, una volta attivato, deve essere utilizzato, entro 120 giorni dal suo primo utilizzo. Il superamento di tali termini comporta la scadenza automatica del coupon, con perdita delle corse e del valore residuo.
CONTROLLI E FALSE DICHIARAZIONI
Tutte le domande saranno oggetto di controlli e in caso di false dichiarazioni, oltre alle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci, decadrà il diritto allo sconto.
PER INFORMAZIONI
E’ attivo l’indirizzo mail sharing@setaweb.it per informazioni o problemi sul servizio.
Per informazioni contattare il numero 840 000 216 dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 17:00.