A  A  A     
Performance

Il Premio di Risultato per il triennio 2024-2026 per il personale di SETA è legato ad incrementi di produttività, reddittività, qualità ed efficacia.

Gli indicatori complessivi sono:

  • Aumento dei passeggeri trasportati rispetto alla media del triennio 2020-2022 quale valore obiettivo di miglioramento collegato alla qualità del servizio in termini di investimenti, maggior confort, informazione etc.;
  • Incremento dell’ammontare degli introiti da prodotti del traffico rispetto alla media del triennio 2020-2022 quale valore obiettivo collegato alle innovazioni tecnologiche (pagamenti elettronici) per la vendita;
  • Diminuzione dell’età media della flotta di SETA rispetto alla media del triennio 2020-2022 quale valore obiettivo legato al Piano degli Investimenti;
  • Riduzione dell’impatto ambientale dei mezzi aziendali rispetto alla media del triennio 2020-2022 quale valore obiettivo collegato alla diversificazione delle tipologie di motorizzazione della flotta aziendale.

 I criteri di distribuzione delle premialità per tutto il personale sono:
1. Obiettivi gestionali e di risultato di bilancio
2. Obiettivi presenza in servizio

3. Obiettivi di produttività e qualità del servizio
 

L’ammontare del premio per il triennio 2024-2026 si compone di due parti:

PARTE A) ad importo fisso di ammontare pari a euro 660.000,000 lordi annui che verranno integralmente distribuiti al personale di SETA e, pertanto, le quote non percepite da coloro che non raggiungono gli obiettivi stabiliti saranno ridistribuite tra i lavoratori che li hanno invece raggiunti.

PARTE B) ad importo variabile, non determinabile a priori, costituita da bonus collegati alle specifiche attività ed all’effettiva prestazione dei destinatari.

 

Al personale è data la possibilità di conversione del premio di risultato in servizi di Welfare aziendale: in tal caso la quota del premio è aumentata del 25%.