Oltre 83mila tonnellate di CO2 risparmiate ogni anno (rispetto al trasporto privato, a parità di passeggeri trasportati e km percorsi) ed un valore economico per i territori serviti di quasi 118 milioni di euro. Sono questi i dati più significativi contenuti nella
settima edizione del Report di Sostenibilità pubblicato da SETA, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale su gomma nei territori provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Il documento - prodotto annualmente dal 2017 nell'ambito del percorso di Responsabilità Sociale di Impresa - ha lo scopo di illustrare e misurare il rilevante impatto economico, ambientale e sociale che l'operato dell'azienda genera sul territorio e sulla collettività.
"Il nostro Report di Sostenibilità è, al tempo stesso, uno strumento di comunicazione pubblica e di gestione interna: è un modo per conoscere, valutare e comunicare i risultati conseguiti con il lavoro di tutti e per fissare nuovi traguardi, ponendo al centro l'attenzione per i cittadini e per le comunità per le quali operiamo. Uno strumento importante e coerente con la missione aziendale affidataci dai soci, che ci indica come obiettivo strategico l'innovazione ed il miglioramento del servizio erogato" dichiara Alberto Cirelli, Presidente di SETA.
Scorrendo i dati contenuti nel Report di Sostenibilità di SETA è possibile apprezzare i parametri qualitativi e quantitativi del servizio prodotto, gli obiettivi fissati ed i risultati conseguiti. Tra le molte informazioni contenute nel documento, sono di particolare rilievo quelle relative all'impatto ambientale dell'attività svolta dall'azienda.
Tutte le informazioni sul settimo Bilancio di Sostenibilità di SETA sono disponibili
qui.