11.09.2025    Piacenza, Reggio Emilia, Modena
Settimana Europea della Mobilità: dal 16 al 22 settembre card gratuita per i nuovi abbonati e biglietti scontati
Dal 16 al 22 settembre si tiene la
Settimana Europea dalla Mobilità, l'iniziativa più importante della Commissione europea di sensibilizzazione sulla mobilità urbana sostenibile e sulle soluzioni di trasporto pulite e intelligenti.
Per l'occasione SETA dà il proprio contributo attivando alcune iniziative promozionali finalizzate ad incentivare l'uso dei mezzi pubblici.
CARD MIMUOVO GRATUITA
Dal 16 al 22 settembre sarà offerta gratuitamente la tessera Mi Muovo a tutti i nuovi abbonati maggiorenni che acquisteranno un abbonamento annuale o mensile in biglietteria (*). La promozione vale per tutti i bacini provinciali serviti da SETA e per tutte le tipologie di abbonamento. Ricordiamo che, in assenza della promozione, la tessera Mi Muovo costa 5 euro, è valida 5 anni, sul fronte riporta il nominativo e la fotografia dell'abbonato ed è il supporto su cui vengono caricati gli abbonamenti al trasporto.
(*) Per gli acquisti effettuati nelle biglietterie aziendali SETA che offrono servizi completi: Modena Autostazione; Reggio Emilia Autostazione-C.I.M.; Piacenza Autostazione; Carpi; Castelfranco Emilia; Mirandola; Pavullo; Sassuolo; Vignola.
BIGLIETTO URBANO GIORNALIERO SCONTATO
Per incentivare l'utilizzo degli autobus in area urbana, dal 16 al 22 settembre sarà possibile acquistare presso gli sportelli delle biglietterie SETA delle Autostazioni di Modena, Reggio Emilia e Piacenza il biglietto urbano cartaceo giornaliero al costo di 3 euro (anziché 4,50 euro). Non ci sono limiti di acquisto; i biglietti devono essere convalidati e sono utilizzabili in uno qualsiasi di quei 7 giorni, 16-22 settembre, poi scadono. L'eventuale biglietto non utilizzato non è rimborsabile.
BIGLIETTO URBANO PLURIGIORNALIERO SCONTATO
Iniziativa valida per il solo Comune di Modena
Dal 16 al 22 settembre sarà possibile acquistare presso gli sportelli della biglietteria SETA dell'Autostazione di Modena il biglietto urbano cartaceo valido per 3 giorni (19-20-21 settembre) alla tariffa scontata di 6 euro anziché 8,50 euro. Non ci sono limiti di acquisto; i biglietti devono essere convalidati e sono utilizzabili solo nei giorni 19-20-21 settembre, poi scadono. L'eventuale biglietto non utilizzato non è rimborsabile.