A  A  A     
News
10.12.2021
Youmobil: a Modena, di sera nei week-end, il taxi fa il bus

Da venerdì 10 dicembre parte a Modena un nuovo servizio sperimentale di collegamento tra la città e le principali frazioni. Il nuovo servizio Youmobil - ideato da Agenzia per la Mobilità ed attivato nell'ambito dell'omonimo progetto europeo - consiste in tre linee attive nelle serate di venerdì e sabato dalle ore 21:00 alle ore 1:00 le cui corse vengono effettuate da taxi e sono accessibili sia per abbonati SETA (con tariffa più vantaggiosa) sia per i non abbonati mediante prenotazione da app e prepagamento del servizio con moneta elettronica. 

Youmobil collega le frazioni di Cognento, Ganaceto, Baggiovara, Lesignana, Villanova, Albareto, San Damaso, Portile, Paganine, Tre Olmi, Cittanova e Marzaglia secondo un percorso prestabilito: la Linea Blu (Ganaceto-Lesignana-Villanova-Albareto-Stazione FS-Autostazione-piazza Matteotti), la Linea Rossa (Marzaglia-Cittanova-Cognento-Baggiovara-piazza Matteotti-Autostazione-Stazione FS), la Linea Verde (Portile-Paganine-San Donnino-San Damaso-piazza Matteotti-Autostazione-Stazione FS). Le fermate sono contraddistinte da segnaletica dedicata.

Per ogni linea sono previste 2 corse - alle ore 21:00 ed alle 00:00 - dalle frazioni verso le fermate del centro città ed una corsa di ritorno da Modena alle frazioni alle ore 23:30. Eventuali ritorni successivi possono essere effettuati con il servizio di Taxibus notturno

La tariffa va da un minimo di 3 euro per la sola andata o 5 euro andata e ritorno (per un abbonato SETA under 26), fino a massimo di 4 euro sola andata e 7 euro andata e ritorno. La prenotazione delle corse ed il pagamento sono possibili esclusivamente tramite l'app Youmobil. Il servizio è gestito da SETA ed è affidato, come gli altri servizi Taxibus, al Consorzio taxisti modenesi Co.Ta.Mo. 
PHOTOGALLERY