A  A  A     
Servizio notturno ClickBus - ALADINO del Comune di Reggio Emilia

Clickbus è il servizio di trasporto pubblico urbano serale/notturno a prenotazione che offre la possibilità di muoversi nell’ambito dell’area urbana, programmando o richiedendo in tempo reale lo spostamento all'orario desiderato con riferimento all’origine e destinazione indicati dall’utente. I punti di accesso al servizio (origine e destinazione) sono tutte le fermate del servizio di trasporto pubblico collocate all’interno del centro abitato di Reggio Emilia.

Orari e fermate

E’ attivo tutti i giorni dalle ore 20:30 alle ore 00:30 presso tutte le fermate del trasporto pubblico comprese nell’ area servita (mappa)
Dal 22 novembre per le serate di venerdì e sabato verrà esteso fino alle 01:30

Biglietto

Il costo del servizio è di 2,50 euro a corsa semplice per persona.
Il biglietto si può comprare a bordo del mezzo - in contanti dall’autista o con carte di pagamento contactless.
Non sono validi altri tipi di biglietti o abbonamenti attualmente in vigore per il servizio urbano.
A partire da lunedì 09 dicembre sarà possibile acquistare il biglietto direttamente dall’app al momento della prenotazione*

*il costo del biglietto verrà addebitato 10 min. prima della corsa e non è rimborsabile.

Come funziona

Il servizio è utilizzabile prenotando il viaggio tramite App Clickbus che si può scaricare dalle piattaforme di Android e iOS gratuitamente.

  • Scarica l'app, inserisci la destinazione e programma comodamente il tuo viaggio
  • Prenota l’autobus in tempo reale oppure prenotalo fino a 7 giorni prima della partenza
  • Recati alla fermata autobus all'orario scelto e attendi l’arrivo del mezzo
  • Il viaggio a bordo potrà durare all'incirca massimo 45 minuti

Clickbus è un servizio accessibile ed offre le seguenti funzionalità per tutti gli utenti:

  • Supporto per VoiceOver (iOS) e TalkBack (Android), rendendo l'esperienza più accessibile per gli utenti ipovedenti. Tutti gli elementi interattivi sono etichettati per una facile navigazione e gli utenti possono regolare la dimensione del testo per migliorare la leggibilità.
  • Layout e contenuti ottimizzati per funzionare con gli screen reader, garantendo informazioni più chiare e concise.
  • Il servizio viene svolto con minibus dotati di pedana per l’accesso di utenti con disabilità o a ridotta capacità motoria.
Maggiori info: https://www.til.it/aladino/