A  A  A     
Comunicati
13.09.2024   Reggio Emilia, Piacenza
SETA e RideMovi promuovo la mobilità urbana condivisa e sostenibile

Per gli abbonati al trasporto pubblico SETA di Reggio Emilia Piacenza è stata attivata una speciale promozione finalizzata a promuovere la mobilità urbana condivisa e sostenibile. Fino al 30 novembre 2024 i possessori di un abbonamento SETA valido, annuale o mensile, possono richiedere un coupon (dal valore minimo di 15 e massimo di 120 euro) che consentirà di utilizzare gratuitamente i servizi in sharing di e-bike e monopattini gestiti da RideMovi nelle due città.

L'iniziativa è finalizzata a promuovere l'utilizzo integrato e complementare del trasporto pubblico locale e dei servizi cittadini di mobility sharing. L'obiettivo prioritario è quello di incentivare gli utilizzatori di forme di mobilità privata verso il passaggio strutturale alla mobilità pubblica/condivisa, offrendo nuove soluzioni per muoversi in città e promuovendo una mobilità urbana più sostenibile, efficiente e personalizzata.

"Promuovere l'uso integrato dei mezzi pubblici e di forme di mobilità a basso o nullo impatto ambientale rientra pienamente nella strategia di transizione ecologica che, ad esempio, ci vede impegnati con un consistente piano di investimenti finalizzati al rinnovo della nostra flotta. Integrare il trasporto pubblico con servizi di sharing mobility - dichiara Alberto Cirelli, Presidente di SETA - può incentivare i cittadini a sperimentare nuove abitudini, riducendo il tasso di motorizzazione e le emissioni inquinanti connesse all'uso dei mezzi privati. Per queste ragioni abbiamo aderito convintamente a questa iniziativa sperimentale di mobilità sostenibile ed intermodale, che auspichiamo possa contribuire anche a rendere più attrattivo il nostro servizio".

La promozione è riservata agli abbonati al trasporto pubblico locale in possesso di abbonamento SETA valido, annuale o mensile, rilasciato su tessera Mi Muovo. Sono comprese tutte le tipologie di abbonamento, anche se acquistati beneficiando di sconti quali il Bonus Trasporti o altri, nonché gli abbonamenti rilasciati gratuitamente a seguito dell'iniziativa regionale Salta su. Restano invece esclusi gli abbonamenti che beneficiano dell'integrazione gratuita MiMuovo in Città, in quanto non emessi da SETA.

Il coupon può essere richiesto comodamente online, registrandosi nell'Area Personale del sito web di SETA e compilando l'apposito form in pochi semplici passaggi. La richiesta può essere effettuata anche compilando il modulo cartaceo disponibile nelle biglietterie SETA delle Autostazioni di Reggio Emilia e di Piacenza. Il coupon può essere richiesto sia dall'intestatario dell'abbonamento (se maggiorenne), sia da chi esercita la potestà genitoriale in caso di abbonamento emesso a favore di un minorenne.

Ogni abbonamento SETA valido dà diritto a richiedere un solo coupon. I possessori di abbonamenti mensili otterranno un coupon dal valore totale di 15 euro, che consentirà loro di usufruire fino a 3 corse della durata massima di 15 minuti. I sottoscrittori di abbonamenti SETA annuali potranno ottenere un coupon da 9 corse (della durata massima di 30 minuti), per un controvalore di 80 euro; se però rientrano nella categoria "nuovo abbonato annuale TPL" riceveranno un coupon da 14 corse, sempre della durata massima di 30 minuti, per un controvalore di 120 euro. I coupon - utilizzabili esclusivamente dall'intestatario dell'abbonamento SETA e non cedibili - saranno disponibili sull'App di RideMovi dopo 7 giorni dalla data del rilascio.

PHOTOGALLERY
Cerca comunicato

Contatti Ufficio Stampa:

Roberto Pivetti
ufficiostampa@setaweb.it
Tel. +39 059 416931
Fax. +39 059 416851